10 aprile 2019

Biscotti di grano saraceno e farina integrale senza uova nè burro

Buona giornata , lo so è tantissimo che non scrivo, anche se sulla pagina facebook ho sempre pubblicato qualche foto, ma ultimamente sono stata bloccata da un intervento al ginocchio e quindi ho dovuto tralasciare un pò il mio amatissimo blog, ma eccomi di nuovo qui e voglio postarvi la ricetta di questi biscotti, che ho visto in realtà in una pubblicità televisiva, e ho voluto provare a rifarli a modo mio. Sono venuti buonissimi e voglio proprio condividere con tutti voi che mi seguite, la semplicissima ricetta, sempre cercando di farli il più salutare possibile. Ecco qui gli ingredienti e il procedimento.



Ingredienti:
250 g. di farina di grano saraceno
250 g. di farina integrale
250 g. di zucchero di canna integrale
150 g. di olio di semi di girasole
125 g. di acqua
1 bustina di lievito per dolci
un baccello di vaniglia
100 g di gocce di cioccolato


  • Nella planetaria mettere tutte le polveri
  • Sciogliere nell'acqua lo zucchero di canna, aggiungerlo alle polveri insieme a tutti gli altri ingredienti
  • Impastare bene finchè non diventa un panetto omogeneo

  • Avvolgere il panetto nella pellicola e metterlo in frigo per un'ora
  • Riprendere l'impasto stenderlo a 1/2 cm e dare la forma che preferite ai biscotti
  • Adagiarli su una teglia con carta forno e farli cuocere a 180° finchè non diventano dorati

  • Sfornare ed aspettare a toglierli dalla teglia finchè non si raffreddano altrimenti si spezzano
  • Impiattare e servire
  •  Si conservano bene in una scatola di latta per diversi giorni

Susy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.