8 giugno 2018

Cous cous di timilia con zucchine olive nere e pomodorini

Finalmente il caldo è arrivato e cosa c'è di meglio che cucinare dei piatti freddi che si possono preparare in anticipo e gustare anche in riva al mare o, come nel mio caso ai bordi della piscina? Ecco perchè oggi voglio proporvi  un cous cous diverso , infatti ho usato un grano antichissimo siciliano, che è povero di carboidrati e zuccheri, ma contiene proteine. Io l'ho preparato con le zucchine e fiori di zucca, pomodorini e olive nere e guarnito con qualche ciliegina di mozzarella. Provatelo!



Ingredienti per 4 persone:

320 g. di cous cous di timilia
320 g. di acqua
150 g di pomodorini ciliegini
100 g. di olive nere denocciolate
2 zucchine romanesche grandi
8 fiori di zucchina
1 spicchio di aglio
olio evo, sale e pepe q.b
8 ciliegine di mozzarella
qualche foglia di basilico

  • In una padella tagliare a cubettini le zucchine e i fiori di zucca e cuocerli con un filo di olio e uno spicchio di aglio intero
  • Nel frattempo in un tegame mettere 320 g. di acqua con un filo di olio e un pizzico di sale
  • Appena comincia a bollire spegnere il fuoco e versarvi il cous cous e coprire
  • Far passare una decina di minuti, quindi sgranare il cous cous con una forchetta
  • In un'insalatiera mettere il cous cous, le zucchine ormai fredde, i pomodorini tagliati in quattro e le olive a rondelle
  • Aggiungere qualche fogia di basilico e le ciliegine di mozzarella tagliate a metà
  • Regolare di sale pepe ed olio
  • Mescolare bene e servire
Io ho usato questi ingredienti, ma si può usare la verdura che più piace ovviamente




Susy


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.