10 febbraio 2018

Cestini di pasta phillo con verdurine e uova

Buon sabato a tutti! Oggi vi do un'idea per delle monoporzioni che potrete servire in un buffet. Avevo in casa una confezione di pasta phillo, quasi in scadenza, e dovendo utilizzarla ,ho pensato di fare delle monoporzioni, ho aperto il frigo, cercando un'ispirazione, e ho trovato delle zucchine e delle carote, un pezzetto di caciotta e delle uova. Come cucinarle? Ma si come delle quiche, ma ecco la ricetta:




Ingredienti:
Una conf. di pasta phillo
3 zucchine
3 carote
1 scalogno
olio sale e pepe q.b
80 g di caciotta
2 cucchiai di yogurt
2 cucchiai di acqua 
un uovo
olio evo per spennellare i fogli di pasta


  • Tagliare le zucchine, le carote e lo scalogno a rondelle fini
  • Metterli in una padella con olio, regolare di sale e pepe e cuocere
  • Nel frattempo tagliare a quadri la pasta phillo
  • In uno stampo da muffin mettere 5 fogli di pasta spennellandoli uno per uno con l'olio
  • Versare dentro un cucchiaio di verdure e qualche dadino di caciotta

  • In un piatto battere l'uovo, aggiungere lo yogurt, l'acqua e un pò di sale e pepe
  • Versare in ogni cestino un bel cucchiaio del composto

  • Infornare a 180° finchè non risultano ben dorati
Io ho usato questi ingredienti, ma potete usare ciò che più vi piace, è un ottimo piatto svuotafrigo!!



Susy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.