25 novembre 2015

Spezzatino alle cinque spezie

Eccomi di nuovo con voi, da un pò di tempo amo utilizzare sempre di più nuove spezie e realizzare dei piatti che sono sempre tanto appetitosi. Domenica ho preparato un bel piatto di spezzatino che ai miei commensali è piaciuto tantissimo e così voglio proprio darvi la ricetta, è facilissimo, gustoso e accompagnato, come ho fatto io, con un piatto di patate saltate in padella con la cipolla,diventa spaziale!!!( come ha detto mia figlia)!




Ingredienti per 4 persone:

800 g. di spezzatino di vitellone
1 cipolla rossa
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino colmo di curcuma
1 cucchiaino colmo di curry
1 cucchiaino di paprika dolce
3 cm. di zenzero fresco grattugiato
3 cucchiai di salsa di pomodoro
olio e sale q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco

per le patate in padella:
4 patate a fette
1 cipolla rossa piccola
sale e olio q.b


  • Prendere lo spezzatino e tagliarlo a fette più sottili
  • In una padella mettere l'olio e la cipolla tagliata a pezzettini
  • Aggiungere la carne e farla rosolare, quindi sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Aggiungere le spezie e la salsa di pomodoro e portare a cottura (se necessario aggiungere ogni tanto un mestolo di acqua calda)
  • Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele a fette
  • In una padella mettete l'olio e la cipolla tagliata a cubettini, quindi aggiungete le fette di patate
  • Cuocetele facendole dorare bene, poi abbassate il gas al minimo e portatele a cottura
  • Impiattate mettendo un pò di spezzatino e delle patate e buon appetito!!!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.