5 novembre 2015

Riso night and day ai frutti di mare

Buona serata oggi ho finalmente trovato un pochino di tempo per poter scrivere in questo mio amatissimo blog, lo so non sono tanto assidua , ma i diversi impegni con il negozio e altri impegni familiari, hanno fatto si che passasse del tempo senza poter scrivere qualche ricettina. Non sono stata in ozio però, ho continuato a produrre e mettere qualche foto sulla pagina facebook e coloro che mi seguono hanno potuto vedere le mie produzioni. Ma oggi voglio postarvi la ricetta di un piatto che può essere mangiato sia freddo che caldo, l'idea l'ho presa da un piatto del Maestro Montersino, che poi io ho adattato a ciò che avevo disponibile in casa. Eccola qui è buonissimo quindi consiglio vivamente di farlo e se vi avanza il giorno dopo è ancora buonissimo!



Ingredienti per 4 persone:
250 g di riso  (io preferisco quello blond che tiene meglio la cottura)
150 g. di riso venere
200 g. di cozze sgusciate
150 g. di vongole sgusciate
150 g. di gamberetti
10 pomodorini
2 zucchine 
2 carote
1 scalogno
erba cipollina, sale e pepe q.b
olio evo


  • Lessate i due tipi di riso separatamente attenendovi ai tempi di cottura sulla confezione
  • Tagliate le carote a dadini e mettetele in padella con un filo di olio e uno scalogno
  • A metà cottura aggiungete anche le zucchine sempre a dadini
  • Quando il tutto è cotto togliete dal fuoco e mettete da parte
  • Nella stessa padella aggiungete un filo di olio e mettete i frutti di mare, portate a cottura
  • In una insalatiera versate i due tipi di riso, le verdure e i frutti di mare, regolate di sale e pepe, eventualmente aggiungete ancora un pochino di olio, se fosse necessario , tagliate l'erba cipollina a pezzettini, i pomodorini in quattro e mescolate bene tutto
  • Servite sia caldo che freddo
Questo piatto è buonissimo sostituendo i frutti di mare con dello speck a striscioline saltato in padella e reso croccante.

Susy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.