16 settembre 2015

Biscotti con cialda di cioccolato

Buona serata, non pensavo fosse passato così tanto tempo dalla mia ultima pubblicazione, ma non sono stata ferma , chi mi segue sulla pag. facebook ha visto che ho pubblicato tanti piatti. Purtroppo il tempo non è mai abbastanza e mi ritrovo così indietro nello scrivere le varie ricette preparate nelle settimane. Oggi voglio subito postarvi questi biscotti deliziosi che ho realizzato con lo stampo preso al negozio di mio figlio. E' una semplice pasta frolla ma ricoperta con una deliziosa cialda di cioccolato fondente che farà senza dubbio contenti i vostri cari. Sono semplicissimi eccoli qui





Ingredienti per la pasta frolla:
4 tuorli d'uovo
400 g. di farina 170W ( farina debole)
200 g. di ottimo burro
200 g. di zucchero a velo
1 pizzico di sale
limone grattugiato o vaniglia a piacere

Per le cialde :
200 g. di cioccolato fondente


  • Preparare la pasta frolla  mescolando tutti gli ingredienti finchè non si forma un composto compatto ( mi raccomando di non lavorarlo troppo)
  • Ricoprire il panetto con della pellicola e mettere in frigo per almeno 1/2 ora
  • Nel frattempo sciogliere il cioccolato al microonde o a bagnomaria lasciarlo freddare per qualche minuto e versarlo nello stampo
  • Porlo in frigo finchè non si raffredda bene quindi sformarli e prepararne altri
  • Prendere la pasta frolla stenderla a circa 1/2 cm e coppare con lo stampo infornare a 170° finchè non risultano dorati
  • Una volta freddi stendere sul biscotto un velo di cioccolato fuso e far aderire la placchetta preparata in precedenza
Volendo potete utilizzare anche del ciocco al latte o bianco.  Io li ho preparati  mettendoci sopra un pò di ganache al cioccolato bianco e una sfera di geleè al cocomero con gocce di cioccolato. Nella foto sono presenti anche due monoporzioni di una torta ai lamponi che pubblicherò a breve.



Susy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.