13 marzo 2013

Cialdine di cioccolato con frutta secca e disidratata

Ciao a tutti! oggi vi voglio presentare una ricetta ultrafacile sempre a base di cioccolato, l'unica raccomandazione è quella di usare un cioccolato fondente di qualità ottima,  per la  frutta secca e disidratata  scegliete pure i gusti che preferite, io ve ne propongo alcuni, ma sta a voi la scelta. Provateli  sono veramente squisiti!



Ingredienti per un centinaio di cialdine:
500 g. di cioccolato amaro
300 g di frutta secca e disidratata ( io ho usato nocciole, mandorle, noci,  pistacchi,albicocche, ananas)


  • Sciogliere il cioccolato, farlo raffreddare per qualche minuto
  • Metterlo in una sac a poche e formare delle cialde di circa 5 cm. di diametro
  • Posizionare la frutta secca e disidratata sulle cialdine
  • Far freddare e servire 


Susy 

6 commenti:

  1. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog!! ;-)
    http://chiaradinatura.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho vista su kreattiva
    Così sono venuta a visitare il tuo blog.
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti va di ricambiare e seguirmi?
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao! sono la proprietaria del cane lupo Roxas ed una tua follower!
    Grazie per questa ricettina sfiziosa e complimenti per la caprese!
    Passerò da te per il corso sulle uova di Pasqua.
    Saluti

    RispondiElimina
  4. ciao!scopro il tuo blog grazie all'iniziativa di kreattiva. tua nuova folower!
    se ti va passa a trovarmi ;)
    http://ideeincantate.blogspot.it/
    mariella

    RispondiElimina
  5. Ciao! Nuova follower grazie a Kreattiva... Complimenti a tutte e due! Queste cialdine poi mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca! Non posso mangiare molta frutta secca o disidratata, ma credo proprio che farò un'eccezione... :-) al prossimo post!

    crazypurpleturtle.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. mmmhhh che bontà devo provarle ciao elisa di spicchi del gusto

    RispondiElimina

LinkWithin

.