3 aprile 2020

Biscotti da inzuppo

Ed eccomi di nuovo qui, tanto tempo è passato da quando ho scritto l'ultima ricetta! Tante cose sono successe che mi hanno riempito le giornate come mai pensavo potesse accadere! Sono diventata nonna di uno splendido maschietto che mi ha completamente rapito il cuore! Chi mi segue sa che nella pag. facebook ho sempre pubblicato ciò che cucinavo, ma purtroppo mi è mancato il tempo di pubblicare le ricette, prometto di aggiornare quanto prima questo mio amatissimo blog. Il periodo che stiamo vivendo è uno dei più terribili mai esistiti, almeno per me, e questa reclusione forzata ma assolutamente necessaria, ha fatto si che riaprissi di nuovo il computer e mi rimettessi all'opera. La ricetta che vi propongo oggi mi è stata data da un'amica, che a sua volta l'ha presa da Annamaria Cosentino di Ogni tanto cucino. Sono biscotti facilissimi e velocissimi da fare,naturalmente sono anche buonissimi!!! Io mi sono permessa di fare qualche piccola modifica che troverete a fianco degli ingredienti. Eccola qui e a presto con altre ricette!




Ingredienti per circa 18 biscotti

300 g di farina per dolci
80 g di zucchero semolato
80 g di burro a pomata
2 uova medie (100 g circa)
8 g di lievito per dolci ( io ho usato l'ammoniaca per dolci 1/2 bustina)
scorza grattugiata di un'arancia
60 g. di gocce di cioccolato
zucchero a velo per spolverare

  • Lavorare le uova con lo zucchero gli aromi e il burro a pomata
  • Aggiungere la farina e il lievito setacciato (io ho aggiunto anche le gocce di cioccolato)
  • Lavorare quanto basta per ottenere un panetto omogeneo
  • Prelevare delle palline da circa 30 g, dargli una forma allungata e posizionarli su di una teglia con carta forno e spolverizzarli con abbondante zucchero a velo
  • Mettere in frigo per una mezz'ora
  • Cuocere a 170° fino a doratura
  • Sfornare e impiattare
Come avrete visto io ho utilizzato le gocce di cioccolato che, con l'aroma della scorza di arancia, stanno benissimo e al posto del lievito l'ammoniaca per dolci che li rende belli fragranti. Buon lavoro e fatemi sapere se vi sono piaciuti!

                                                                                                Susy    

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.