31 maggio 2013

Rotolo di pan di spagna sponge cake Hello mix

Una buona giornata a tutti, oggi voglio postarvi la ricetta del  rotolo di pan di spagna, che ho realizzato utilizzando il Mix di farine che abbiamo in negozio. E' facilissimo da preparare e potete farlo in anticipo, perchè rimane soffice per diversi giorni e può essere riempito a vostro piacere.





Ingredienti per 2  teglie 30 x 40:

335 g. di Mix Pan di spagna
400 g. di uova intere (circa 7 uova)
50 g. di zucchero
50 g. di acqua
Farcitura a piacere
Zucchero a velo q.b

  • Montare con la planetaria o con le fruste tutti gli ingredienti
  • Lavorare per circa 10 min. finchè il composto diventa ben spumoso
  • Dividerlo in 2 teglie, coperte di carta forno
  • Cuocere in forno a 240° per circa 7-8 min
  • Trascorso tale tempo estrarre dal forno la teglia e voltarla su un'altro foglio di carta forno
  • Togliere quello di cottura e avvolgere il rotolo con il nuovo foglio
  • Far raffreddare e farcire a piacere
  • Spolverare con lo zucchero a velo


Io ho utilizzato come farcitura la marmellata di visciole di mia produzione, ma potete usare crema spalmabile al cioccolato o anche crema di burro

Susy 

1 commento:

  1. Ciao ti ho conosciuto grazie a Kreattiva e sono diventata una tua follower, ricambia se ti va http://zuccherorosa90.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

.