8 agosto 2012

Sedanini con pesce spada e pomodorini

Per il mio compleanno , la mia famiglia mi ha regalato un nuovo accessorio per il mio Kenwood chef, questa volta è la macchina per la pasta con la trafila in bronzo, per la precisione i sedanini, così, ho voluto subito provarla. Cosa c'è di meglio allora che preparare un buon sugo con il pesce? Eccovi quindi la ricetta!
Naturalmente se non si ha la macchina, si può utilizzare qualsiasi tipo di pasta in commercio, noi consigliamo comunque una pasta corta ( sedanini, mezze penne rigate, fusilli, o ciò che più piace)





Ingredienti per 8 persone:
 per la pasta:
400 g. di farina di grano duro
100 g. di farina 00
250 g. di acqua
2 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaino di sale

Impastare tutti gli ingredienti con la planetaria, se necessario aggiungere acqua per ottenere un impasto omogeneo
Mettere in frigo per circa 1/2 ora
Passare l'impasto nella trafila per ottenere i sedanini 




Per il sugo:
1/2 kg. di pomodorini ciliegino
2 spicchi d'aglio
olio evo q.b.
1/2 kg. di pesce spada
una manciata di foglie di basilico
peperoncino q.b
1/2 bicchiere di vino bianco

In una padella mettere un filo d'olio con l'aglio e il peperoncino
Versare i pomodorini tagliati in quattro e il pesce spada precedentemente tagliato a cubetti
Sfumare con il vino e far cuocere a fiamma alta, il pesce non deve cuocere molto altrimenti diventa duro
Cuocere la pasta, versarla nella padella con i pomodorini e mantecare



Susy 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.