1 febbraio 2017

Biscotti Romias dolci

La domenica per me non è tale se non porto in tavola un bel dolcetto. Questa volta volevo provare la mia nuova bocchetta romias, quindi ho cercato tra i miei libri e ho trovato questa ricetta che è del mio maestro preferito Luca Montersino. Non è stato proprio semplice utilizzare la sach a poche, però con tenacia sono riuscita ad ottenere un prodotto accettabile, come prima volta posso ritenermi soddisfatta. Il sapore è veramente squisito, sono finiti in un attimo eccovi la ricetta.



Ingredienti
per la massa esterna:
360 g di burro di ottima qualità
145 g. di zucchero a velo
80 g. di albumi
450 g. di farina
vaniglia q.b

per la massa interna:

100 g. di glucosio
30 g. di mandorle
30 g. di nocciole
30 g. di sesamo
100 g. di zucchero di canna
100 g. di burro


  • Preparare l'impasto per la massa esterna montando il burro a pomata con lo zucchero a velo finchè non diventa bello spumoso

  • Aggiungere a questo punto l'albume e poi la farina e la vaniglia
  • Mettere l'impasto nella sach a poche con la bocchetta romias
  • Realizzare i romias che saranno vuoti al centro
  • Preparare l'impasto interno scaldando un pochino il glucosio, quindi aggiungere le mandorle e le nocciole precedentemente tritate, il sesamo , lo zucchero di canna e il burro a pomata
  • Inserire un cucchiaino dell'impasto al centro dei romias

  • Infornare a 180° per una quindicina di minuti o finchè non diventano appena dorati
  • Lasciar freddare prima di toglierli dalla teglia


Susy 
Per chi non la conoscesse questa è la bocchetta Romias per realizzare questi biscotti


1 commento:

LinkWithin

.