28 settembre 2016

Polpo bollito o alla piastra su crema di patate

Buongiorno , anche oggi una ricetta di pesce, fa parte del trittico che ho cucinato per il pranzo di domenica. Oltre ai calamari ripieni su vellutata di zucchine e fiori di zucca, dei quali ho dato la ricetta proprio ieri, ho preparato questo polpo bollito, ma vi assicuro che è buonissimo anche dandogli una passata sulla piastra, perchè farà una crosticina, purtroppo io lo avevo già a pezzetti, quindi ho dovuto necessariamente farlo bollito. eccovi la ricetta:



Ingredienti:
1 polpo bollito
olio,sale e pepe q.b
prezzemolo e erba cipollina q.b

Per la crema di patate:

4 patate
1/2 spicchio di aglio
olio,sale e pepe q.b
erba cipollina e prezzemolo q.b
1/2 bicchiere di vino bianco


  • Tagliare a pezzetti il polpo già bollito (se volete passarlo alla piastra fate dei pezzetti più grandi) e conditelo con olio, sale, pepe e gli aromi tritati
  • Preparate la crema tagliando le patate a tocchetti
  • Mettete l'olio e l'aglio a scaldare in un tegame, quindi mettete le patate e sfumate con il vino, 
  • Aggiungete anche un bicchiere di acqua e portate a cottura
  • Con un frullatore ad immersione riducete le patate in crema
  • In un piatto da servizio mettete la crema di patate aggiungete sopra il polpo e decorate con gli aromi
Susy

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

.